Forms & Objects

DEATH & ROMANCE IN THE XXI CENTURY | FORMS & OBJECTS


Palazzo Lucarini, Trevi FROM 24th September 2016 to 8th January 2017




Forms & Objects from a Post Kingdom

2016

Lambda on aluminium

4 elements

45 x 45 cm each


FORMS & OBJECTS


A group show curated by Franko B, in parallel with his solo exhibition, DEATH & ROMANCE IN THE XXI CENTURY 24th September - 27th November 2016 Palazzo Lucarini Contemporary - Centre for Contemporary Art, Trevi, Italy Andrea Abbatangelo, James Bullimore, Marco Cingolani, Sebastiano Dammone Sessa, Giuseppe Lana, Andrea Marcaccio, Marco Paganini, Thomas Qualmann, Annalisa Riva


- See more at:

https://franko-b-news.blogspot.co.uk/2016/10/forms-objects-photos_1.html



ITA:


Il 24 settembre 2016 alle ore 19.00 Palazzo Lucarini Contemporary presenta Death and Romance in the XXI Century, la prima mostra personale di Franko B in uno spazio istituzionale italiano dal 2010.


Sarà esposta la produzione più recente e appositamente realizzata per l’occasione: grandi sculture metalliche e statuaria (apparentemente) classica; teli ricamati e neon. Vi troveranno spazio tutti i temi cari all’artista: l’amore, il rispetto per la diversità, l’onestà, il disprezzo per le convezioni borghesi, l’insofferenza per l’ipocrisia del clero e della classe politica, antagonismo e pragmatismo, passione e lucidità. Insomma, tutte le contraddizioni dell’arte e del genere umano. La sintesi compatta e potente di un percorso pluridecennale e coerente.


All’interno della mostra, poi, Franko B svilupperà un progetto collaterale, Forms and Object: una mostra collettiva, da lui personalmente curata, dedicata ad alcuni artisti di varia provenienza. Eterogenea nei linguaggi e nelle scelte formali, la mostra è più lo specchio del gradimento estetico dell’artista che un progetto curatoriale “a tema”. Un modo insolito di vedere come l’immaginario creativo di un artista – le sue ossessioni, il suo repertorio formale – possa essere diverso dal suo “gusto”. Gli artisti invitati sono: Andrea Abbatangelo, James Bullimore, Marco Cingolani, Sebastiano Dammone Sessa, Giuseppe Lana, Andrea Marcaccio, Marco Paganini, Thomas Qualmann, Annalisa Riva.


http://www.palazzolucarini.it/?p=2062